Fondazione Orizzonti d'Arte

Ciclo VisitAzioni
Le VisitAzioni nascono dalla volontà di unire l’azione performativa ai luoghi non deputati. Il desiderio di creare molteplici sensazioni nello spettatore e generare il ricordo. Ed è così che si sviluppano nei luoghi più speciali della Città, come il Lago di Chiusi in Barca, la mongolfiera, la Stazione, centro nevralgico della Città, o il centro storico di Chiusi percorrendo la storia stessa della città
Azioni
01/08/2024
01/08/2024
Chiusi
Happening di teatro "Percorso nel lato drag della Natura: BOTANICA QUEER" di e con Ulisse Romanò.
Produzione APARTE SOC.COOP
Con il sostegno di Fondazione Cariplo, Comune di Milano, Sorellanza
Guidato da una Drag Queen il pubblico si muove fra i viali e i parchi della città: nove tappe e molte piante attraverso cui indagare, con ironia e qualche canzone in playback, la complessità del reale.

Un happening di teatro drag sulla radice del pregiudizio.
Una lezione di botanica sui tacchi alla scoperta dell'essenza queer dell'universo vegetale. Una riflessione camminata sul rapporto Essere Umano-Natura.

03/08/2024
03/08/2024
Lago di Chiusi
Volo in mongolfiera. Performance a cura di Studio Ponti Bologna.
In questa 22esima edizione di OrizzontiFestival abbiamo portato lo spettatore in alto, offrendo un punto di vista diverso. Il volo è stato accompagnato da storie raccontate dai giovani allievi dei Teatri di Stagione, la Scuola di Recitazione della Fondazione Orizzonti d'Arte.
Made on
Tilda