Compagnia Francesca Selva/
CON.COR.D.A.

Azioni
04/08/2024
04/08/2024
Chiusi
"Respiri di Bellezza - Outsiders" in Piazza Dante a Chiusi Scalo.
Coreografie originali di Francesca Selva.
All'interno della 22esima edizione di OrizzontiFestival la Compagnia Francesca Selva ha presentato due performance site-specific interpretate dai danzatori Irene De Santis, Valentina Foschi, Luciano Nuzzolese e Cosimo Vittorione con partenza in Piazza Dante nella zona della stazione ferroviaria e "abitando" le strade circostanti.
16/11/2024
16/11/2024
Montepulciano
“Respiri di Bellezza - Outsiders” in Piazza del Mercato a Montepulciano Stazione. Coreografie originali di Francesca Selva.
“Respiri di Bellezza” è un inno alla fugacità e alla fragilità dell’esistenza umana. La danza diventa il balsamo e la cura delle ferite del mondo e gli artisti con la loro ricerca sono sempre più chiamati a comunicare l’incomunicabilità del mondo, provando a ritrarre, anche solo per un attimo, la bellezza di ciò che ci attraversa e ci sfugge.
Respiri di Bellezza
Performance site-specific urbane che promuovono la riscoperta e la valorizzazione di luoghi e aree periferiche della città.
Nei quartieri dormitorio, in luoghi-non luoghi come i centri commerciali, in spazi inediti delle periferie urbane (cavalcavia, ponti, cantieri aperti, fabbriche, centri sociali ecc.) ma anche nelle piazze, nei musei, nei frantoi dei piccoli borghi dove la danza non arriva facilmente, portiamo la bellezza perché siamo convinti che sarà proprio la bellezza e la cultura - di cui la bellezza è espressione - a salvare il mondo.


Azioni urbane a basso impatto sonoro, senza alcuna necessità scenografica particolare, accompagnate da musica
registrata o eseguita dal vivo da violoncellisti e percussionisti che hanno lo scopo di attrare l’attenzione anche dei passanti e coinvolgerli
nella performance.
Scatti di Bellezza
Made on
Tilda